Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Riferimenti Normativi
D. Lgs. 14 Marzo 2013 n. 33 - Art. 26, c. 1, 2 | Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati.. |
D. Lgs. 14 Marzo 2013 n. 33 - Art. Art. 27 c. 1 | Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari. |
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e Contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Bandi di gara e contratti
Riferimenti Normativi
Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione. |
D. Lgs. 14 Marzo 2013 n. 33 Art. 37, c. 1 | Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. |
Art. 4 delibera Anac n. 39/2016 | Indicazioni alle Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, decreto legislativo 30 marzo 2001 n.165 sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all'Autorità Nazionale Anticorruzione, ai sensi dell'art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012, come aggiornato dall'art. 8, comma 2, della legge n. 69/2015. |
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 | Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. |
Art. 21, d.lgs. n. 50/2016 | Programma delle acquisizioni delle stazioni appaltanti. |
Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 | Principi in materia di trasparenza. |
Art. 1, co. 505, l. 208/2015 disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016) | Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato. |
Dal 1° gennaio 2024 hanno acquistato efficacia, ai sensi dell'art. 225, comma 2, del nuovo Codice dei contratti pubblici (d.lgs. n. 36/2023), le disposizioni sulla digitalizzazione dell'intero ciclo di vita dei contratti pubblici e sull'assolvimento dei relativi obblighi di pubblicazione ai fini della trasparenza.
Nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni del d.lgs. n. 36/2023 e dalle delibere ANAC n. 261 del 20/06/2023, n. 264 del 20/06/2023 (come modificata ed integrata dalla delibera n. 601 del 19/12/2023) e n. 582 del 13/12/2023, nella presente sottosezione sono riportati:
- il collegamento ipertestuale alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici presso l'ANAC, alla quale il Comune di Castellana Grotte trasmette tempestivamente le informazioni e i dati relativi alla programmazione di lavori, servizi e forniture, nonché alle procedure del ciclo di vita dei contratti pubblici, ove non considerati riservati ovvero secretati: BDNCP
- tutti i dati e le informazioni, gli atti e i documenti che devono essere pubblicati nella sezione "Amministrazione Trasparente" senza invio alla BDNCP, come previsto nell'Allegato 1 della delibera ANAC n. 264/2023, modificato e integrato con la delibera n. 601/2023
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e Contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Provvedimenti dirigenti
Riferimenti Normativi
D. Lgs. 14 Marzo 2013 n. 33 Art. 23, c. 1 | Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi. |
L. 190/2012 Art. 1, c. 16 | Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione. |
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e Contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Controlli sulle imprese
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e Contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Riferimenti Normativi
D. Lgs. 14 Marzo 2013 n. 33 Art. 23, c. 1 | Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi. |
L. 190/2012 Art. 1, c. 16 | Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione. |
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e Contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
News
-
Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con...
- Informazioni
- 30 Aprile 2025
“Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità” approvato da Regione Puglia con A.D. n... -
Assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale – Referendum 8 e 9 giugno 2025
- Informazioni
- 29 Aprile 2025
Si informa che, in vista dei Referendum del 8 e 9 giugno 2025, la richiesta di assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale... -
Esercizio del voto domiciliare – Elezioni 2025
- Informazioni
- 29 Aprile 2025
A partire da martedì 29 aprile 2025, è possibile presentare la richiesta per il voto domiciliare, secondo quanto previsto dalla Legge 22/2006,... -
Avviso pubblico per l’individuazione e la selezione di n. 100 anziani beneficiari dei servizi...
- Informazioni
- 17 Aprile 2025
Avviso pubblico per l’individuazione e la selezione di n. 100 anziani beneficiari dei servizi afferenti alle Azioni della Linea di Investimento... -
Apertura/chiusura straordinaria Uffici Demografici
- Informazioni
- 07 Aprile 2025
COMUNE DI GUAGNANO AVVISO ALLA CITTADINANZA Si informa la cittadinanza che, eccezionalmente, mercoledì 16 aprile 2024 l'ufficio dei servizi... -
Messaggio di allerta meteo del 27/03/2025. Livello di allerta ARANCIONE
- Informazioni
- 27 Marzo 2025
Messaggio di Allerta n. 1 del 27/03/2025. Livello di allerta ARANCIONE Validità dalle ore 02:00 del 27.03.2025 per le successive 18 ore Messaggio di allerta...
... altre notizie
In evidenza
-
Cod. Id W4MB864. Autorizzazione Unica di dichiarazione di pubblica utilità e di apposizione del...
- Informazioni
- 28 Aprile 2025
Cod. Id W4MB864. Autorizzazione Unica di dichiarazione di pubblica utilità e di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, ai sensi del... -
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per la partecipazione al progetto “SERACCA - GUERRIERI. Giardino di...
- Informazioni
- 11 Aprile 2025
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per la partecipazione al progetto “SERACCA - GUERRIERI. Giardino di comunità” nell’ambito della candidatura all’Avviso... -
Convocazione dei Referendum Abrogativi per Domenica 8 e Lunedì 9 Giugno 2025
- Informazioni
- 07 Aprile 2025
Con Decreto del Presidente della Repubblica del 31 marzo 2025, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 75 in pari data, sono stati convocati per... -
Adozione del progetto di “ampliamento dell’impianto cimiteriale del capoluogo con realizzazione...
- Informazioni
- 02 Aprile 2025
Si comunica che con delibera di consiglio comunale n. 24 del 21/03/2025 è stato adottato il "progetto di ampliamento dell’impianto cimiteriale del... -
Affidamento del servizio di tesoreria comunale – CIG B455914F56. Aggiudicazione appalto
- Informazioni
- 01 Aprile 2025
Affidamento del servizio di Tesoreria comunale dal 01/04/2025 al 31/05/2028. CIG B455914F56. Aggiudicazione appalto Aggiudicazione appalto -
Avviso Pubblico per i Provi Linea A e C
- Informazioni
- 14 Marzo 2025
Avviso Pubblico per i Provi Linea A e C si articola in due linee: Linea A: Destinata al finanziamento dei progetti per la vita indipendente in...
.. altre notizie
Il sito istituzionale del Comune di Guagnano è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.