Si ricorda che le misure fitosanitarie di diserbo contro i vettori della Xylella fastidiosa devono essere eseguiti obbligatoriamente nel mese di aprile in tutti i terreni, pubblici e privati, situati nelle aree cuscinetto e di contenimento, a pena di sanzioni, oltre ad essere raccomandate nel restante territorio regionale.

Pertanto

TUTTI I PROPRIETARI DI TERRENI/FONDI AGRICOLI/GIARDINI INTERESSATI, SIANO O MENO IMPRENDITORI AGRICOLI COMPRESI GLI HOBBISTI, SONO TENUTI AD ATTUARE LE MISURE DISPOSTE DAL SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE, NEL RISPETTO DI QUANTO STABILITO NEI PROVVEDIMENTI NAZIONALI PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19.

Trattandosi di attività indifferibili e di pubblica utilità tutti i predetti soggetti sono legittimati ad effettuare gli spostamenti necessari per ottemperare alle prescrizioni impartite.

Si comunica che Infoxylella, con il Patrocinio della Regione Puglia (prot. A00SP9/26/3/19 n°305), ha ideato e redatto l’opuscolo “Xylella fastidiosa, misure di contenimento e prevenzione”, per quest’anno aggiornato nella versione 2.0.

L’opuscolo 2020, verificato nei contenuti con il Servizio Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia, è visionabile e scaricabile per la sola stampa al link http://www.infoxylella.it/opuscolo-informativo-xylella-2020/

Adempimenti Xylella

... altre notizie

.. altre notizie