Si informa la cittadinanza che, in ottemperanza a quanto comunicato dalla Prefettura di Lecce con circolare prot. n. 0001102 del 05/02/2026 , le carte d’identità cartacee cesseranno di avere validità il 3 agosto 2026.
A partire da tale data, il documento cartaceo non sarà più utilizzabile per alcun fine, inclusi l'espatrio e l'identificazione, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul retro del documento.
Misure straordinarie del Comune.
Per agevolare il passaggio alla Carta d’Identità Elettronica (CIE) ed evitare disagi durante il periodo estivo, l'Amministrazione ha disposto un potenziamento degli orari di apertura degli uffici demografici.
Periodo: Dal 17 febbraio 2026 al 30 giugno 2026.
Apertura Straordinaria: Ogni martedì dalle 16:30 alle 18:30.
Nota bene: Lo sportello del martedì sarà dedicato esclusivamente al rilascio della CIE. Per tutte le altre pratiche anagrafiche restano validi gli orari ordinari (incluso il consueto appuntamento del giovedì pomeriggio).
Si ricorda che la sostituzione del documento cartaceo può essere richiesta in qualsiasi momento e non comporta il pagamento del doppio dei diritti di segreteria previsto per i duplicati.