PugliaRegione Puglia + LecceProvincia di Lecce 

590 Riferimenti Normativi

Art. 4 delibera Anac n. 39/2016  Indicazioni alle Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, decreto legislativo 30 marzo 2001 n.165 sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all'Autorità Nazionale Anticorruzione, ai sensi dell'art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012, come aggiornato dall'art. 8, comma 2, della legge n. 69/2015.
Art. 37, c. 1 d.lgs. n. 33/2013  Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012  Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione.

590 Riferimenti Normativi

Art. 4 delibera Anac n. 39/2016  Indicazioni alle Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, decreto legislativo 30 marzo 2001 n.165 sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all'Autorità Nazionale Anticorruzione, ai sensi dell'art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012, come aggiornato dall'art. 8, comma 2, della legge n. 69/2015.
Art. 37, c. 1 d.lgs. n. 33/2013  Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012  Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione.

La tutela dell'ambiente, la riduzione delle varie forme di inquinamento, la gestione di raccolta e smaltimento dei rifiuti sono tra le competenze fondamentali di un Comune. Attraverso le pagine di questa sezione si potranno ottenere informazioni approfondite relative alla valorizzazione e alla tutela dell'ambiente del Comune, alle azioni di prevenzione dell'inquinamento e ai Servizi competenti.

 

Responsabile dipendente di categoria D – posizione organizzativa

Servizio OO.PP., Patrimonio, Ambiente, Energia.

Assetto del Territorio e Urbanistica, Edilizia privata.

 

 

Servizio OO.PP., Patrimonio, Ambiente, Energia:

    • Realizzazione dei lavori pubblici (progettazione, esame, validazione di opere pubbliche, conferimento incarichi di progettazione e direzione lavori, redazione bandi di gara);

    • Procedure di esproprio; gara d'appalto,servizi, fornitura e OO.PP, relazioni con la CUC;

    • Gestione e manutenzione dell'arredo urbano;

    • Gestione e manutenzione del patrimonio comunale;

    • Rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, occupazioni e manomissioni del suolo pubblico;

    • Autorizzazioni per allacci fognari ed idrici, metano;

    • Manutenzione e gestione impianti di P.I.;

    • Interventi manutentivi degli edifici comunali, compresi I plessi scolastici;

    • Gestione servizio R.S.U. e valutazione atti per conferimento rifiuti e rapporti con I consorzi di Filiera per il recupero;

    • Attività d’istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai;

    • Realizzazione di interventi di gestione del patrimonio comunale;

    • Manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali);

    • Lavori di regimazione e convogliamento acque;

    • Sfalcio e diserbo della vegetazione infestante;

    • Lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale;

    • Interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti, lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica;

    • Interventi manutentivi del verde pubblico all’esterno ed all’interno delle strutture comunali,

    • Lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori;

    • Interventi manutentivi del cimitero;

    • Manutenzione e conservazione del patrimonio impiantistico comunale; predisposizione di atti inerenti la manutenzione ordinaria e straordinaria.

    • Assegnazioni e revoche di concessione dei lotti in zona PIP;

    • Predisposizione regolamenti e bandi per assegnazione nuovi lotti del secondo stralcio in zona PIP;

    • Lavori di bonifica dei siti contaminati da amianto e discariche abusive;

    • Programmazione e coordinamento servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani;

    • Nulla-osta all'apposizione di insegne pubblicitarie e di esercizio;

    • Predisposizione programma triennale ll.pp. e elenco annuale;

    • Partecipazione a riunioni e conferenze di servizio presso Enti pubblici;

    • Coordianamento e gestione interventi di protezione Civile con il supporto del settore Polizia locale;

    • Gestione servizi RUPAR SPC, con il supporto del settore Affari generali;

    • Organizzazione e gestione “Premio Terre del Negroamaro” limitatamente alle competenze del settore;

    • Gestione procedure di assegnazione licenze NCC (Noleggio con Conducente) con il supporto del settore Polizia locale;

       

      Assetto del Territorio e Urbanistica, Edilizia privata:

    • Istruttoria di pratiche edilizie in genere;

    • Rilascio di permessi di costruzione, certificati di agibilità, certificati di destinazione urbanistica;

    • Pareri su piani di lottizzazione di iniziativa privata;

    • Predisposizione atti per adozioni e approvazioni definitive di Piani di lottizzazione;

    • Convenzioni per realizzazione di lottizzazioni private;

    • Assegnazione lotti cimiteriali;

    • Accertamenti abusi edilizi;

    • Gestione degli alloggi di proprietà di ARCA SUD SALENTO (limitatamente alle competenze del settore) con il supporto dei settori Servizi socio-educativi e polizia locale;

    • Verifica idoneità alloggiative, con il supporto del settore Polizia locale;

 

590 Riferimenti Normativi

D. Lgs. 14 Marzo 2013 n. 33 Art. 37, c. 1  Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016  Principi in materia di trasparenza.
Art. 1, co. 505, l. 208/2015 disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016)  Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato.

 

 

Albo Pretorio


Amministrazione Trasparente



News

 

 

 

... altre notizie

 

 

In evidenza

 

 

 

.. altre notizie

 

 

Il sito istituzionale del Comune di Guagnano è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy.

Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.