pac

Il Segretario Comunale, in qualità di Responsabile di prevenzione della corruzione, rende noto che questa Amministrazione procederà all'aggiornamento del Piano triennale della corruzione del Comune di Guagnano 2023/2025 entro il 31 gennaio 2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Questo avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un'ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

I soggetti interessati potranno far pervenire, entro e non oltre il 25/01/2023, le proprie osservazioni e/o proposte di modifica del Piano triennale adottato per il triennio 2022/2024, di cui si terrà conto in sede di aggiornamento per il triennio 2023/2025.

Il Piano triennale attualmente vigente è consultabile al link indicato nell'allegato al presente avviso.

Le osservazioni e/o proposte potranno essere inviate al Comune mediante:

• consegna diretta al Comune - Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;

• Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all'indirizzo PEC del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (alla cortese attenzione del Segretario Comunale);

• Posta Elettronica con invio all'indirizzo del Segretario Comunale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta il file allegato