Si informa che, in vista dei Referendum del 8 e 9 giugno 2025, la richiesta di assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale deve essere presentata alla Giunta Comunale entro il termine perentorio di lunedì 5 maggio 2025, ovvero 34 giorni prima della data di voto, come previsto dall’art. 52 della Legge 352/1970 e dall’art. 4 della Legge 212/1956.
Chi può presentare domanda:
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I partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento, tramite i rispettivi organi nazionali, parlamentari, regionali, provinciali o, se presenti, comunali;
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I promotori dei referendum, considerati per ciascun quesito come un unico gruppo. La domanda deve essere firmata da almeno uno dei promotori.
In caso di più referendum svolti contemporaneamente:
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a ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento è assegnato un solo spazio da richiedere con un’unica domanda;
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ai promotori di ciascun referendum è attribuito uno spazio per ogni quesito referendario.
Le domande possono essere firmate anche da delegati appositamente incaricati, a condizione che sia allegato l’atto di delega e una copia del documento d’identità del sottoscrittore. Non è necessaria l’autenticazione della firma né per la domanda né per l’eventuale delega.
Modalità di invio:
Le domande, compilate utilizzando l’apposito modulo allegato, devono essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
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Si ricorda che, ai sensi della Legge n. 147/2013 (Legge di Stabilità 2014), è stata soppressa la propaganda elettorale indiretta (ovvero quella svolta dai cosiddetti "fiancheggiatori") e sono stati ridotti gli spazi destinati alla propaganda diretta.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Guagnano – Tel. 0832-704021 int. 7