Gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile" anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap e quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione" possono chiedere al sindaco del proprio comune di iscrizione elettorale di votare presso l’abitazione in cui dimorano.

La scadenza delle domande è fissata al 5 settembre 2022.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'Azienda Sanitaria Locale.

Scarica qui il modulo per la richiesta di esercizio voto domiciliare.

L'UFFICIALE DI ANAGRAFE & STATO CIVILE

rag. Pasquale PETITO