Comunicato Stampa: A GUAGNANO (LE) C’È LA FESTA DELL’UVA CARDINAL: DOMENICA 2 AGOSTO IN PIAZZA MADONNA DEL ROSARIO

Una serata dedicata alla rinomata specialità di uva da tavola e alla valorizzazione del territorio,

in compagnia della musica popolare di “Quelli della taranta”.

Uva in festa a Guagnano. La tradizionale specialità di uva locale sarà celebrata domenica 2 agosto in piazza Madonna del Rosario, grazie alla “Festa dell’uva Cardinal” organizzata dalla Pro Loco Guagnano ’93 in collaborazione con il Comune di Guagnano, con il patrocinio del Gal Terra d’Arneo e la partecipazione di Lecce Video.

Si parte alle 19.30 con la rigorosissima gara che porterà alla premiazione della migliore uva Cardinal designata da un'apposita giuria di esperti (per prenotarsi: 3491551843 – 3495170849), poi spazio alla musica con il live di “Quelli della Taranta” che porteranno in scena i successi più noti della musica popolare salentina.

La manifestazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio da Covid-19, intende mantenere viva la tradizione della storica “Sagra dell’uva Cardinal e del vino”, di cui rappresenta una sorta di versione ridotta. A causa del periodo di lockdown, infatti, non è stato possibile programmare e predisporre la realizzazione del grande evento estivo di promozione del territorio firmato Pro Loco Guagnano '93, che quest’anno avrebbe raggiunto l’edizione numero 40. Ma si sa, il volontariato non si perde mai d’animo, e grazie alla “Festa dell’uva Cardinal” la preziosa uva tipica verrà comunque festeggiata e sarà possibile rivivere, pur nel rispetto delle normative vigenti, la bellezza dello stare insieme. Per info e adesioni: 3491551843 – 3495170849.

Locandina