Locandina 8 marzoIl Consiglio dell'Unione, in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale delle donne, avvia una iniziativa per celebrare le donne e il loro difficile percorso di conquista dei diritti fondamentali legati al mondo del lavoro, dell'economia dell'istruzione, della salute e della politica. In allegato è pubblicato il manifesto in cui è raffigurata un'opera realizzata per la circostanza dall'artista Gianfranco Basso.

Nell'opera di Basso, si possono osservare delle figure che si librano nello spazio avvolte in un grande abbraccio solidale,ciò che è mancato per oltre due anni di distanziamento sociale, mettendo in evidenza il rapporto uomo donna, inteso come parità, come unione e fratellanza, ma anche come rappoorto madre-figlio "contro ogni frontiera"

manifesto