Una manovra economica di un valore complessivo che supera i 126 milioni di euro per supportare le piccole e medie imprese pugliesi in crisi di liquidità colpite profondamente dalla pandemia.

Microprestito della Regione Puglia (nuova versione di Microprestito Lift) e la misura straordinaria di Aiuto Custodiamo le imprese.

👉🏻 Microprestito con una dotazione di 80 milioni di euro, si rivolge a microimprese che per la pandemia non hanno ancora raggiunto nel 2021 i livelli di ricavi conseguiti nel 2019 e le sostiene con un finanziamento agevolato, dai 5mila ai 30mila euro, ed un’assistenza rimborsabile pari al 20% del finanziamento stesso.

👉🏻 Grazie ad una dotazione di oltre 46,2 milioni di euro, potrà offrire alle imprese micro, piccole e medie del territorio, costrette alla chiusura per decreto nel corso del 2021, una sovvenzione diretta in grado di compensare i minori ricavi conseguiti nel 2021.

Un ristoro a fondo perduto, una misura straordinaria legata al quadro temporaneo degli aiuti concessi dall’Unione Europea per il Covid.

Slide n. 1

Slide n. 2