Consultazione degli stakeholders per la revisione e l’aggiornamento della sottosezione “rischi corruttivi e trasparenza” e “performance” del PIAO 2024-2026.

L’ANAC nel Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) ha previsto che le pubbliche amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione volte a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) a formulare proposte da valutare in fase di predisposizione o aggiornamento della sezione specifica del PIAO dedicata alla prevenzione della corruzione.

Il Comune di Guagnano, in linea con quanto raccomandato dall’ANAC, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento del processo di aggiornamento della sezione “Rischi Corruttivi e Trasparenza” e “performance” del PIAO 2024-2026, intende attivare la consultazione pubblica dei soggetti esterni all’Amministrazione al fine di invitare tutti i portatori di interesse (es. cittadini, imprese, associazioni, parti sociali, dipendenti, ecc.) a presentare eventuali proposte e/o osservazioni e suggerimenti utili.

Le proposte e i contributi dovranno pervenire entro il 25 marzo 2024 nelle modalità di cui all’allegato avviso.

A fine di facilitare l’analisi, è possibile consultare l’ultimo Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 approvato con deliberazione di giunta comunale n. 160 del 16/10/2023, integrato con delibera di giunta comunale n. 183 del 15/11/2023 (disponibile sul sito istituzionale del comune di Guagnano nella sezione Amministrazione Trasparente

Per maggiori informazioni consulta l’avviso allegato, unitamente al modulo per presentare le proposte.